Animali CercaPadrone

In Italia sono centinaia di migliaia i cani e i gatti attualmente detenuti presso canili e gattili. Il randagismo rappresenta anche un problema economico, poiché i Comuni vi dedicano quasi 200 milioni di euro ogni anno.

In più, quasi sempre, gli animali sono adulti e, nella maggior parte dei casi, una volta entrati in una struttura ci trascorreranno il resto della loro vita.
Adottarli è un modo straordinario per dare una nuova possibilità di vita a questi animali.
Contatta il CANILE SOGNI FELICI di Vaiano Cremasco o questo UDA per avere più informazioni e organizzare una visita.

Di seguito, qualche peloso in cerca di casa. Altri sono visibili sulla pagina Facebook del Canile o sulla nostra pagina Facebook.

 

Ad Arzago d’Adda, RIFUGIO BARATTIERI, la cagnolina India cerca casa. India è una piccola meticcia fulva di 10 anni sterilizzata, ed è in canile da circa 2 anni. Ha molta voglia di interagire e collaborare con le persone, ama correre e passeggiare in campagna, in città e andare in macchina; va d’accordo con gli altri cani e sa comunicare molto bene con loro! Ama il contatto a patto che non sia troppo eccessivo e si fa capire quando ne è infastidita! E’ inserita in un progetto svolto in collaborazione da istruttori e volontari per aumentare per aumentarne l’indice di adottabilità. Per lei cerchiamo un’adozione in una famiglia di persone adulte, pazienti e preparate.
Cristina 3477801076
Stefania 3391775004
RIFUGIO BARATTIERI ARZAGO D’ADDA c’è anche Sam. Arrivato dalla Spagna due anni fa dove stava per essere bruciato vivo come accade a tutti i poveri cani delle perreras, Nonno Sam, è un incrocio pastore di taglia grande, nato il 01.03.2002, maschio castrato, pelo lungo nero, buonissimo con le persone e tranquillo con i cani, nonostante l’età è ancora molto attivo e ama passeggiare al guinzaglio. Per un cagnone di questa età due anni in box sono già tempo prezioso sprecato. E’ un cane meraviglioso, e mdi impegno minore di un barboncino nonostante la mole. Non fermatevi davanti all’età, Nonnino Sam è dolce, buono e desidera solo due carezze e un po’ di affetto. Non discriminate i cani anziani.
SAM si trova al Rifugio Baratieri di Arzago d’Adda, venite a conoscerlo, ve ne innamorerete.
Per info su SAM: Cristina 3477801076
Stefania 3391775004

 

AGNADELLO, femmina, taglia piccola, senza microchip, trovata investita l’11 dicembre. Chi la reclamasse, o la volesse adottare, chieda, al Canile di Vaiano Cremasco, di Lulù.

Lunedì, martedì, giovedì e sabato aperto dalle 14 alle 18.

 

 

CANILE DI CALVENZANO (BG) Birdy è nato nel gennaio del 2010 –
Entrato in canile il 16-2-2017 Birdy è un meraviglioso e bellissimo Setter…caratterialmente buono, affettuoso, dolce e sempre in cerca delle sue adorate coccole per dare tutto il suo grande amore…adatto a tutti lo splendido Birdy aspetta l’ amore di una nuova famiglia.
PER CHI FOSSE VERAMENTE INTERESSATO A BIRDY CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO DALLE 9 ALLE 17 – 334 9566444 ( ANTONELLA ) –

 

CANILE DI CALVENZANO: Yang è nato a gennaio 2016 ed è entrato in canile il 16-2-2017.  Yang è uno splendido e stupendo Jack Russell…un vero e grande amore a 4 zampe dolce, affettuoso, buono e con tanta voglia di donare tutto il suo grande amore…adatto a tutti il piccolo Yang aspetta una splendida famiglia che lo accolga a braccia aperte.
PER CHI FOSSE INTERESSATO A YANG CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO DALLE 9 ALLE 17 – 334 9566444 ( ANTONELLA ) –

 

 

Prozac ha 9 anni ed è entrato in canile da cucciolo. E’ bravo, ubbidiente, dolce. Aspetta da tantissimo tempo,  anno dopo anno..

cambiano le facce..cambiano i miei compagni..cambiano le stagioni..tutto cambia.. Tranne il mio box di cui conosco ormai cm per cm..io aspetto in silenzio..composto nella mia solitudine e nel mio dolore.. Se interessati ad adottarlo chieda, al Canile di Vaiano Cremasco, di Prozac. Lunedì, martedì, giovedì e sabato aperto dalle 14 alle 18.

Anice è una meticcia di taglia piccola di circa un anno e mezzo, dal manto medio corto tricolore, morbidissima e di una bellezza disarmante, con due grandi occhi espressivi e una intelligenza vividissima; apparteneva a una signora anziana che per problemi personali e di gestione non ha più potuto occuparsene e ha subito manifestato un carattere un po’ dominante e l’abitudine ad autogestirsi tipica di cani poco seguiti e che non hanno acquisito il corretto rapporto padrone-cane; non si lascia andare con chiunque subito, selettiva e brillante come è: giovane e esuberante, parecchio vivace e allegra, non è ben socializzata con altri cani, anche maschi, salvo simpatie o antipatie specifiche; intelligentissima, impara in fretta e si sta gradatamente adattando ai ritmi e alla vita del canile e alla presenza dei volontari, sempre se gestita con coerenza costante.
Anice, anche se dolcissima quando prende confidenza e crea un legame, non è un cane per tutti, sicuramente non adatta a bambini piccoli e persone anziane, perché ancora poco malleabile con gli estranei e con un grande bisogno di adattarsi alle regole. Adora il contatto, le carezze e i grattini, ma nella passeggiata, nella gestione degli spazi e nell’incrociare altri esemplari della sua razza ha ancora delle lacune che vanno colmate e compensate con un minimo di esperienza e con fermezza, per evitare si manifestino problemi. Sta comunque compiendo passi da gigante ed è un cane con grandissimo potenziale, affettuosa e molto dolce, anche se particolarmente possessiva anche con le persone. Già educata a pettorina e guinzaglio, non ancora sterilizzata, Anice è pronta per un’adozione consapevole, mettendo in conto ci voglia qualche incontro in più per conoscerla meglio e farsi apprezzare da lei, che deve acquisire fiducia nella sua eventuale nuova famiglia; si consiglia preventivamente di consultarsi con chi lo sta seguendo al momento, acquisendo qualche competenza sulla sua gestione da parte dell’educatore. Per venirla a conoscere e adottarla, chiamate il 3426552025 o il 3441012355. Si trova al Canile Sogni Felici di Vaiano Cremasco, aperto lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 14 alle 18.

Marley è un meticcio di circa due anni e mezzo incrociato con un cane da pastore, probabilmente un Aussie, con l’esuberanza e la prestanza fisica di un cane da lavoro, con un carattere forte e impetuoso, pieno di energia e con una forte necessità di attività e movimento. Arrivato in canile in estate, completamente coperto di zecche, probabilmente appartenuto a un pastore, Marley ha l’indole fiera del cane “lavoratore” che sceglie un unico punto di riferimento e a quello si affida per potersi relazionare e ricevere indicazioni. Forte e allegro, dominante e territoriale, probabilmente parzialmente sordo e con qualche problema di reattività a luci e ombre da un lato del muso, Marley non è un cane per tutti; non è facilmente manipolabile da chiunque, manifestando insofferenza in taluni casi con gli estranei; è un animale intelligente e speciale dati i suoi particolari problemi fisici, se ben guidato e se gestito da persone con esperienze pregresse con cani di forte temperamento e di questo tipo, necessitando di una guida a cui si affidi totalmente per essere seguito. Ha una grande necessità di spazio, gioco e esplorazione e di un amico a due zampe che sappia comprendere il suo particolare modo di comunicare; mal sopporta la presenza di altri cani, per questo cerchiamo per lui una famiglia che gli permetta di avere una vita da figlio unico dedicandosi completamente e unicamente a lui, che richiede molto impegno e stabilità, oltre che una persona in grado di gestirlo con pazienza e una esperienza con la razza e cani con un problemi di udito e vista. Molto protettivo col suo spazio, non espansivo con chiunque, non adatto a chi possiede gatti o ha bambini, non adatto a persone anziane perché dotato di una forza considerevole derivata dalla stazza e dalla sua giovane età, Marley è un cane che può dare grande soddisfazione se ben gestito e in un giusto contesto familiare. Già educato a pettorina e guinzaglio, non ancora castrato, Marley è pronto per una adozione consapevole e del cuore, con qualche avvicinamento per conoscerlo meglio e con un consigli di un educatore per approcciarsi a lui nella maniera più corretta. Per venirlo a conoscere e adottarlo, chiamate il 3426552025 o il 3441012355. Si trova al Canile Sogni Felici di Vaiano Cremasco,  aperto lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 14 alle 18.

Vicky è una meticcia di taglia media di circa 9 anni, trovata abbandonata con un grosso tumore maligno al cavo orale, probabilmente lasciata dalla sua famiglia, che non l’ha curata, proprio per la malattia. All’arrivo il tumore era sanguinante e ingrossato, è stato chirurgicamente rimosso tempestivamente e si è monitorata la situazione: per ora non ci sono peggioramenti o metastasi segnalate, pur dovendo essere controllata con una certa regolarità. Vicky, nonostante la malattia, è un cane che nell’uomo crede ancora, pur se trascurata per anni : è a tutti gli effetti un cane buono, di indole docile, tenerissima e molto equilibrata, che sa relazionarsi tanto con le persone, che cerca costantemente andando a caccia di coccole, quanto con gli altri cani, anche femmine, senza mai mandare segnali aggressivi. Non è giovanissima, quindi anche se a pelo lungo, soffre il freddo, ama le coperte calde e il divano: avrebbe bisogno di una casa calda e una famiglia stabile, anche non giovanissima e con ritmi tranquilli, anche con bambini, data la dolcezza che contraddistingue Vicky, sempre pacata e mai irruenta in generale. Ha bisogno di cure e dolcezza, ma dato il carattere tranquillo le sue passeggiate sono corte e blande, non impegnative come quelle di un cane giovane e esuberante. Già educata a pettorina e guinzaglio, non ancora sterilizzata, Vicky è pronta per una adozione consapevole e del cuore. Per venirla a conoscere e adottarla, chiamate il 3426552025 o il 3441012355. Si trova al Canile Sogni Felici di Vaiano Cremasco, aperto lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 14 alle 18.