LE NOSTRE PASSEGGIATE

PASSEGGIATA 1: LUNGO L’ADDA VERSO IL GHIAIONE

RIVOLTA – Si scende all’Adda da viale Ponte Vecchio, e si costeggia il fiume tenendolo sulla destra. Tre anse sono perfette per far fare il bagno al cane. (2 km, 30 min).

PASSEGGIATA 2: DAL PALADINO PASSANDO DALLA CASCINA SAN MARTINO

 

RIVOLTA – Dalla chiesa del Paladino si procede sulla strada verso a Spino, girando a sinistra alla località San Martino, e quindi di nuovo a sinistra, per tornare alla chiesa (3 km, 50 min)

PASSEGGIATA 5: L’ARGINE MAESTRO, LA PESCIA, LA ROGGIA RIVOLTANA

Percorso di 2,11 km percorsi a 5km ora in 53 minuti. Si attraversa la Rivoltana dalla Ca’ Magna, si arriva all’argine maestro e lo si segue. Si attraversa la strada vecchia per Cassano, si entra alla Pescia e quindi si costeggia la Roggia Rivoltana, sino alla Rivoltana, che si attraversa.
I cani dispongono di corsi d’acqua, anche se non numerosi. Nel primo tratto del percorso, conigli e lepri. Alla Pescia, molti cani, di cui alcuni liberi. Pericolo del doppio attraversamento della Rivoltana. La strada della Pescia e una strada carrabile. Per queste ragioni, il giro Argine Maestro Pescia non sarà inserito nelle passeggiate sicial, ma comunque consigliato perché gradevole.